Segui @PipebombTeller Pipebomb Teller: WWE Extreme Rules 2014 – Pronostici

venerdì 2 maggio 2014

WWE Extreme Rules 2014 – Pronostici



(Continuo a sostenere che questo poster faccia schifo)
Dopo qualche settimana di pausa, è giunto il momento di addentrarmi nei pronostici di Extreme Rules, per il quale nutro scarso hype, dato che si tratta del tipico evento di transizione e privo verosimilmente di risultati eclatanti, come accade spesso nel post Wrestlemania, dove la scontatezza e la scarsa voglia creativa, regnano.
Tuttavia, dati i precedenti mi reputo abbastanza soddisfatto della costruzione di esso, con quasi niente di improvvisato.
Aggiungiamo poi che sta finalmente avvenendo un ricambio generazionale, anche se temo che, sotto quest’ottica, sia importante dividere nuovamente i due titoli massimi, viste tutte le ore di programmazione settimanale di cui la WWE dispone. È importante per testare i talenti.
Buona lettura.

WeeLC Kickoff Match: El Torito vs Hornswoggle

Che dire? Da segnalare solo che ultimamente in WWE manca del comedy di livello.
Per il pronostico punto fortemente sul wrestler face.


Handicap Match: R-Truth & Xavier Woods vs Alexander Rusev (w/ Lana)

Spero che la WWE si renda conto che per mandare over un wrestler non servono unicamente le vittorie, perchè in questo modo hanno finito per bruciare un big man potenzialmente interessante e abbastanza navigato come Tensai.
Rusev, malgrado abbia una manager che lo caratterizza rispetto ad altri emuli del passato, denota enormi pecche sul piano del carisma, al microfono e nel selling. Inoltre è anche poco espressivo e senza una gestione oculata rischia di sparire nel giro di pochi mesi.
Naturalmente avverrà una sua vittoria.


Intercontinental Championship: Big E vs Bad News Barrett

Penso che Big E abbia smentito la tesi secondo cui Axel sia un campione poco credibile, soprattutto da parte di coloro che gli attribuivano tutte le colpe circa il deludentissimo regno.
Come potete constatare, nulla è cambiato. E fino a quando il campione verrà gestito in questo modo, è impossibile imporsi considerevolmente per ottenere dei push.
L'iniziativa indetta ha rappresentato un buon modo al fine di ridare solidità al mid carding.
La nota negativa, tuttavia, è costituita dal vincitore; trovo Barrett uno dei più sopravvalutati all'interno della WWE, gli sono state concesse mille opportunità con un sacco di personaggi diversi e lui ha sempre inesorabilmente fallito, complici anche degli infortuni occorsi in periodi sbagliati, che ne hanno rallentato l'approdo nel main event.
Ed oltre allo scarso carisma, ha sempre faticato nel condurre gli incontri e sul piano psicologico.
Presumo che a vincere sarà proprio quest'ultimo, per non sminuire l'importanza del torneo che si è svolto. Ad oggi competizioni di questo tipo sono sempre più rare.


Triple Threat Match: Rob Van Dam vs Cesaro vs Jack Swagger

Non condivido le affermazioni di chi sostiene che Cesaro si distaccherà presto da Heyman per dar vita ad un feud con Lesnar: con la vittoria acquisita a Wrestlemania il nativo di Webster potrebbe tranquillamente essere impiegato per i titoli massimi, inoltre in un lasso di tempo così breve difficilmente il Mad Genius riuscirebbe a donare la giusta credibilità ed innalzare lo status del fu Antonio. Si tratta di una soluzione che finirebbe per affossarlo, anche perchè quasi certamente comporterebbe un job.
RVD in questo incontro c'entra poco, e francamente il suo ritorno non era necessario, tuttavia è un face che gode di un'immagine importante ed è ancora discretamente over fra i fan (non scherziamo paragonando i pop che riceve ora con quelli del 2002).
Temo una sua affermazione, ma penso che ormai il compito di egli sia quello dell'uppercarder che si presta ad aiutare i giovani e che in casi di emergenza fa l'avversario di transizione per il detentore dei titoli massimi, e poi va sottolineato che è presente pure Swagger, che potrebbe prendersi il pin.
Pronostico una vittoria del lanciatissimo Cesaro, che se non colmerà alcune lacune, quando dovrà andare avanti da solo, correrà il rischio di esser ridimensionato.
Non ha carisma e riesce a interagire col pubblico solo mediante gli spot, come appunto il Giant Swing e la Neutralizer su avversari imponenti a livello fisico. Spero rimanga un cool heel.


Divas Championship Match: Paige vs Tamina Snuka

Chi mi conosce sa che sono un grande estimatore della ragazza britannica, che vidi già all'opera nella Shimmer, tuttavia non ho per niente apprezzato il modo in cui è avvenuto il suo debutto e la successiva scelta di affidargli il titolo. Questo accade perchè la WWE non sa più costruire i talenti, AJ è divenuta popolare proprio grazie al suo percorso, che in questo caso, non c'è stato.
Inoltre è stata presentata veramente male, snaturando quanto interpretato ad NXT e commettendo un botch nell'unica mossa che ha eseguito.
Sappiamo che è un territorio di sviluppo in cui la WWE si limita a testare i personaggi, pertanto non devono necessariamente arrivare nel main roster nel medesimo modo, tuttavia in quella realtà Paige godeva di una moderata caratterizzazione, che non abbiamo ancora ammirato (a dispetto della bellezza).
Sorvolo sulla gestione similare a quella di Cena di cui molti parlano, semplicemente in questo momento la WWE sta seguendo la storyline del prospetto giunto dal nulla e che fatica ad adattarsi a questi livelli, per permettere anche al pubblico di sostenerla ed affezionarsi alla sua figura. 
Sostanzialmente vedremo come verrà gestita in futuro, di fatto però ha grosse pressioni addosso.
Se nel ruolo della sfidante ci fosse stata AJ, forse avevamo qualche chance di avere un minutaggio di rilievo, visto che ci troviamo nella sua città natale. In ogni caso, chiaramente preserverà la corona.


Steel Cage Match: John Cena vs Bray Wyatt

Questa faida si è evoluta ulteriormente, affermandosi come una delle migliori affibbiate da tempo a Cena.
Peraltro il segmento di apertura dell'ultimo Raw è stato di grande impatto, col volto della compagnia privato di coloro che costituiscono la fetta maggiore dei suoi sostenitori. Spero che questo porti ad un progresso nel suo character stantio.
Wyatt, d'altro canto, è estremamente difficile da gestire, e per emergere necessita di una buona scrittura (che con Kane e Bryan c'è stata solo in parte), tuttavia penso di parlare a nome di molti quando dico che otterrà una vittoria. E dato che manca solo uno Special Event (mi sto modernizzando anche io XD) prima di Money in the Bank, non escludo una rivincita in quel di Payback.


Extreme Rules Match for the WWE World Heavyweight Championship: Daniel Bryan vs Kane

Avrei preferito il rematch con Triple H. Kane non ha più la credibilità di un tempo, e come primo sfidante non è il massimo.
Si tratta di una soluzione transitoria adottata per mancanza di idee, con la costruzione che ci ha regalato momenti già visti in passato.
Dopo questa parentesi (che magari si protrarrà anche fino al prossimo Special Event), vedremo cosa decideranno di fare con il Big Red Monster, che poteva senz'altro essere sfruttato meglio all'interno dell'Authority con l'ultimo personaggio, più concreto e reale.
Nell'ultimo mese sono emerse maggiormente le capacità da intrattenitore di cui Bryan dispone, malgrado lo “Yes”, fonte del suo successo, tenda a penalizzarlo nei promo.
Pronostico una sua vittoria.


The Shield vs Evolution

Buon modo per innalzare lo status dei mastini della giustizia, a cui mancava soltanto la definitiva consacrazione come team contro il leader dell'Authority (a maggior ragione dopo lo squash dello scorso mese), ma è altrettanto vero che ad oggi l'Evolution non è una stable equilibrata, e questo alla lunga potrebbe rappresentare un limite.
Ric Flair, dopo le parole enigmatiche di lunedì, a mio avviso inciderà sull'esito, schierandosi dalla parte degli heel. In caso contrario la sua apparizione non sarebbe servita a niente.

Per oggi è tutto, alla prossima.

4 commenti:

  1. ti seguo da qualche mese..bravo mi piacciono le analisi ke fai..t'e' piaciuto il pay per view??? ne hai sbagliato solo uno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie mille per i complimenti.
      L'evento, pur non raggiungendo picchi d'eccellenza, è risultato estremamente godevole.
      L'unica nota negativa è rappresentata dall'incontro femminile, Tamina è un vero e proprio pezzo di legno, ma anche Paige l'ho trovata insicura nell'esecuzione delle mosse.

      Elimina
    2. si tamina e scarsa....io piu che altro guardavo il PERIZOMA BIANCO.....

      Elimina
    3. Gran momento di televisione XD

      Elimina