Segui @PipebombTeller Pipebomb Teller: WWE Money In The Bank 2014 – Pronostici

giovedì 26 giugno 2014

WWE Money In The Bank 2014 – Pronostici

Dopo l'insufficiente Payback, siamo arrivati a MITB: sta avvenendo un lieve miglioramento negli show settimanali, è innegabile, tuttavia trovo che risultino essere ancora penalizzati dalla mancanza di storyline.
A mio avviso, anziché criticare altre realtà che almeno si sforzano, bisognerebbe dare maggiori responsabilità alla WWE, anche se è da tempo che vige mediocrità all’interno del panorama delle major americane.


Money In The Bank Ladder Match: Seth Rollins vs Dean Ambrose vs Kofi Kingston vs Jack Swagger vs Dolph Ziggler vs Bad News Barrett vs Rob Van Dam

Piccola premessa sul turn di Rollins dato che non ho avuto modo di parlarne: assolutamente senza senso.
Se da un lato Triple H priva lo Shield di colui che ha tenuto la fazione unita anche in momenti difficili, dall’altro non si riesce a capire per quale motivo Seth debba unirsi a coloro contro cui ha combattuto solo un giorno prima.
Non è avvenuta alcuna evoluzione all’interno del suo personaggio, solo un semplice colpo di scena.
Verosimilmente non l’avrei turnato, dato che il personaggio ruota attorno alle manovre spettacolari (anche se rimane incredibilmente limitato), e si tratta di uno stile certamente più adatto ai face per ottenere pop.
Per quanto concerne l’incontro in sé, confesso di ritenere la valigetta un sistema abusato.
Non crea talenti, bensì solo storyline nell’immediato.
I candidati più accreditati rimangono Rollins e Ambrose; che tuttavia potrebbero annullarsi a vicenda e favorire Barrett, finalmente over in questo nuovo stint e che vanta innumerevoli sostenitori all’interno della compagnia.
Tutti gli altri sono stati immessi al fine di favorire lo spettacolo mediante gli spot.

Rybaxel vs Goldust & Stardust
Pensavamo inconsciamente di trovarci davanti ad uno dei pochi split costruiti degli ultimi anni, invece abbiamo constatato che i segmenti di cui si sono resi protagonisti erano solo funzionali a proporre Cody sotto una nuova veste.
Scelta banale ma che può aiutarlo per sopperire allo scarso carisma.
Sicuramente porteranno freschezza nella divisione di coppia, ma si tratta di una cosa destinata a scomparire in breve tempo se non dovesse essere coadiuvata da una buona scrittura.
Che in WWE non c’è da tempo. Pronostico una loro vittoria.

Divas Championship: Paige vs Naomi

Il regno di Paige vive in funzione del ritorno di AJ Lee.
Solo in quella circostanza avremo modo di capire di quale fiducia gode l’inglese, visti i rumors usciti ultimatamente.
Come accaduto con Alicia Fox (che a Payback ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di condurre un incontro), tremo al pensiero di Naomi campionessa, date le scarse capacità in ring. Ma presumibilmente gli smark non concorderanno.


Ladder Match For The WWE World Heavyweight Championship: Alberto Del Rio vs Bray Wyatt vs Cesaro vs Sheamus vs Randy Orton vs Roman Reigns vs Kane vs John Cena
Avrei qualcosa da ridire in merito al numero dei partecipanti.
Come ogni anno, gli spazi di ognuno saranno frammentati e a livello meramente lottato, non assisteremo a molto. Mi aspetto comunque un booking oculato.
Per la vittoria pronostico John Cena: sappiamo tutti che si tratterà di un regno di transizione, pertanto nomi nuovi come Cesaro, Reigns e Wyatt, vanno immediatamente esclusi, dato che sussiste il rischio di bruciarli.
Sheamus detiene già un titolo e non tornerà in zona Main Eventing fino a quando non avrà turnato, Del Rio è quello meno considerato (come testimoniano i pin subiti), Orton l’ha perso da poco.
Insomma, da qualunque lato si voglia vedere la questione, è l'opzione migliore: in alternativa lascio uno spirale aperto su una possibile vincita da parte di Kane, il quale riprenderebbe la costruzione di quanto iniziato con Bryan.
Prima di chiudere, ci tengo ad augurare il meglio ad Vickie Guerrero, che ha lasciato la federazione lunedì scorso.
Nel corso di questi 8 anni ha dimostrato una grande forza d’animo, e grazie ai consigli dei colleghi (specie Edge, che l’ha aiutata sul piano della psicologia), è riuscita a restare over per tutto questo tempo.
Alcuni ricercano la causa nella voce fastidiosa, altri nelle sue doti come intrattenitrice, resta il fatto che si tratta di un risultato agognato da molti.
In settimana è pure avvenuto l’anniversario di morte della famiglia Benoit; non voglio addentrarmi in discorsi con riferimenti morali, reputo comprensibile l’oscuramento di Chris, visto che la WWE è una multinazionale quotata in borsa e che produce una forma di intrattenimento indirizzata principalmente ai bambini (senza contare della possibile perdita di sponsor corredati a ciò e le critiche dei media), tuttavia desidero manifestare il mio apprezzamento nei confronti del lottatore, di cui consiglio l’incontro con Angle alla Royal Rumble 2003.
Alla prossima.


Nessun commento:

Posta un commento