Segui @PipebombTeller Pipebomb Teller: WWE Royal Rumble 2015 – Pronostici

venerdì 23 gennaio 2015

WWE Royal Rumble 2015 – Pronostici


Primo articolo dell’anno: buona lettura.

WWE Tag Team Championship: The Usos vs The Miz & Damien Mizdow

L’inaspettato cambio dello scorso mese offre un quadro generale: ennesima prova dell'incapacità di costruire che vige in WWE, la quale costringe i dirigenti a ripiegare sempre sui soliti nomi.
Una delle innumerevoli conseguenze portate dal fatto di riscrivere continuamente gli show, anche a pochi minuti dalla messa in onda.
Senza sceneggiature chiare e precise è impossibile smuovere la situazione. 
Punto su una riconferma.

Paige & Natalya vs The Bella Twins

Potenziale contesto a tre trasformato in un match a squadre in virtù dell’infortunio occorso alla campionessa, che grazie a questa scelta verrà protetta.
Gli scenari sono aperti, e variano molto; fondamentalmente però l’evoluzione del feud aprirà verso una difesa titolata.
La logica narrativa impone lo split fra l’inglese e la canadese (con conseguente perdita), testimonianza di come (nell’epoca attuale) quelli di Stamford non stiano inventando nulla di nuovo, bensì solo rigenerando il prodotto in base a specifiche fasce d’età.
A questo ha contribuito anche Total Divas, che determina spesso le storie all'interno della categoria.


The New Age Outlaws vs The Ascension

Potremmo fare un sacco di discorsi relativi al modo sbagliato di lanciare i giovani, ma affiorerebbero in ogni caso due dati dal contestatissimo segmento di lunedì: 
Visibilità ai nuovi arrivati
Pretesto per riempire la card e accrescere lo status degli Ascension

Questi ultimi, oltre a disporre di un character difficile da raccontare, difettano parecchio sul piano delle skills.
E nonostante la capacità di fidelizzare una parte del proprio pubblico attraverso scelte di marketing sia sempre impeccabile, resta vivo l’auspicio secondo il quale questa mentalità da Era Gimmick finisca presto.


WWE World Heavyweight Championship: Brock Lesnar (w/ Paul Heyman) vs Seth Rollins (w/ J & J Security) vs John Cena

Cerchiamo di smentire il rumor principale, quello che prevede l’incasso di Rollins: fino a Wrestlemania Lesnar resterà al suo posto, altrimenti si rischierebbe di buttare al vento quello cominciato 9 mesi fa a New Orleans.
L’ex ROH, cui peraltro sta beneficiando della costruzione migliore, deterrà il titolo solo in seguito, quando sarà ormai scaduto il contratto all’originario del South Dakota.
Cena, che si avvia a trascorrere per un’altra volta il periodo più importante dell’anno ad elevare altri, scomparirà momentaneamente dalla zona titolata. 


Royal Rumble Match
I pronostici vertono su due nomi: Roman Reigns e Daniel Bryan.
Il primo rientra in quella categoria di intrattenitori che nel breve periodo piacciono ad un pubblico di natura Mark (lo stesso dicasi a favore di Ryback): con le scritture pessime a cui siamo abituati, inevitabile sarebbe stato un calo dell’attenzione da parte del pubblico, eppure è subentrato l’infortunio, il quale al rientro lo ha reso ancora più over. Ora è tardi, e se commetteranno l’errore di fargli vincere la Rumble, non si potrà più tornare indietro, giacché si dovrebbe impostare qualcosa con colui che si è appropriato della Streak, incredibilmente rilevante a livello storico.
Al momento è incapace di reggere tutto, però quest’opzione risulta la più concreta, a giudicare dal materiale promozionale distribuito.
Motivazione? Purtroppo si sono resi conto tardi di non essere coperti senza John Cena, ed adesso si ritrovano costretti a velocizzare le pratiche, dal momento che il prescelto dispone delle peculiarità fisiche funzionali all’immagine che la WWE vuole dare. E’ altresì vero che scovare talenti in grado di scaturire sempre una reazione sia difficile.


Il secondo invece rappresenta solo un modo dei fan per congetturare.
Sì, scordatevi un’affermazione di Bryan: l'inserimento dell'anno scorso fu una manovra estemporanea, dettata da una situazione insostenibile, la quale avrebbe potuto riflettersi anche sulle vendite. È risaputo che non vedano egli in quella posizione.
Inoltre, davvero credete che ripropongano qualcosa di speculare a distanza di solo un anno?
Dal canto mio spero in una vittoria di Ambrose, magnifico storyteller che col grado recitativo di cui dispone, potrebbe svolgere un lavoro egregio.

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento